Segnali che ti fanno capire che gli piaci

Segnali che ti fanno capire che gli piaci

C’è un uomo che ti manda segnali e non sai bene come prenderli? Potrebbe essere che gli piaci? Ecco come scoprirlo.


Che si tratti di una donna, o di un uomo, una persona giovane oppure più avanti con gli anni, i segnali sono i medesimi. Se li osservi bene puoi capire se gli interessi oppure no. Ecco quali rappresentano i sentimenti che prova.

Sorride

Quando ti incontra o entri nella stanza lui sorride e non può fare a meno di guardarti continuamente. Del resto non lo facciamo anche noi quando siamo innamorate di qualcuno? E per fortuna che nessuno (o almeno spero) se ne è mai accorto! Dopo l’esperienza con Luca Moroni vorrei evitare altre figuracce.

Parla in modo diverso

Puoi notare se gli piaci anche dal modo in cui parla. A volte le persone innamorate dicono stupidaggini, balbettano oppure rimangono in silenzio senza sapere cosa dire. In altri casi, invece, devono dimostrarsi poeti!

Ti cerco/non ti cerco

Spesso capita che le persone innamorate, soprattutto se non sanno se sono corrisposte o meno, tendano a frequentare i posti che frequenti anche tu (questa frase non ricorda per caso una canzone di Battisti!?!?!). Appaiono dove sei tu per puro caso, ma c’è anche il tipo che, per nascondere i propri sentimenti ti ignora, evita i locali dove vai tue e se ti incontra fa mille scene per assicurarti che si tratti di un caso e che non sei assolutamente nei suoi pensieri.

Dating Single primo appuntamento cosa NON fare

Lo Sguardo

Una persona innamorata ti segue con lo sguardo per poi distoglierlo se ti capita di osservarlo. Spesso sta a guardare l’altro mentre vive le sue storie d’amore nella speranza di essere prima o poi notato quanto andrà male.

I Discorsi

Le persone innamorate, o a cui piaci, tendono a infilare il tuo nome in ogni conversazione. Lo fanno davvero spesso. Qualsiasi sia l’argomento riescono a trovare un motivo per cui nominarti. Che sia un vestito, la tua opinione, un appuntamento, il lavoro, o qualsiasi banalità, loro riescono a parlare di te. C’è anche chi, invece, per celare la “simpatia” parla male evidenziando difetti, giusto per non essere scoperto. (che senso ha poi devo ancora capirlo!).

Interessi

E qui caschiamo un po’ tutti prima o poi. Io ad esempio odio camminare e scalare montagne. Non mi piacciono le domeniche passate a scarpinare su per i sentirti di montagna eppure in passato l’ho fatto. In amore spesso ci trasformiamo in budini di gelatina! Cosa che in effetti non ha molto senso, ma tendiamo ad amare ciò che ama l’altro. Giusto o sbagliato che sia!

Spiare

Eh sì, per avere informazioni sull’oggetto del desiderio, sulla persona che ci piace o di cui siamo innamorati tendiamo a diventare spie. Sbirciamo i profili social, chiediamo velatamente informazioni ad amici di amici, tanto per dirne alcune.

Linguaggio del corpo

Quando piaci a una persona lei cerca sempre un modo per toccarti: una mano sulla schiena, una pacca sulla spalla, un buffetto, un abbraccio. È un modo per entrare in sintonia, per approcciare lo spazio dell’altro con gentilezza.

E tu? Credi davvero che ci sia un modo per capire se gli piaci? E conosci altri segnali che si potrebbero prendere in considerazione?

like commento condividi

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *