Messy Bun cos’é?

Messy Bun cos'é?

Il “Messy Bun” è un’acconciatura per capelli per un look casual e rilassato. In italiano si potrebbe dire “chignon disordinato”. Ti spiego come farlo.

Messy Bun cos’è

Si tratta essenzialmente di raccogliere i capelli in un nodo o chignon sulla parte superiore o posteriore della testa in modo solo apparentemente “disordinato” o informale, dando l’effetto di un aspetto naturale e non troppo curato.

Il Messy Bun è diventato molto popolare come acconciatura facile e veloce, specialmente quando si desidera un look spensierato o informale. È spesso utilizzato durante le attività quotidiane, gli allenamenti o anche per eventi casual. Molte persone considerano il Messy Bun come un’alternativa pratica alle pettinature più tradizionali e formali, come l’acconciatura a chignon perfetto.

Messy Bun cos'é?

Come fare il Messy Bun, devi eseguire questi passaggi generali:

  1. Raccogli i capelli in una coda alta o bassa, a seconda di dove desideri posizionare la Messy Bun, utilizzando un elastico.
  2. Avvolgi i capelli intorno all’elastico per formare un nodo o chignon morbido.
  3. Tira delicatamente fuori alcune ciocche di capelli dalla Messy Bun per ottenere un aspetto disordinato.
  4. Fissa l’acconciatura con forcine o clip in modo da fermarla.
  5. Eventualmente, spruzza uno spray fissante leggero per mantenere la Messy Bun in posizione.

Ricorda che l’aspetto esatto di un Messy Bun può variare in base alla preferenza personale e alla lunghezza dei capelli. È una pettinatura che può essere adattata per soddisfare diverse situazioni e stili personali.

Quando fare un messy bun?

Questa acconciatura è perfetta sia di giorno che di sera, con qualsiasi outfit, sia in inverno che soprattutto in estate, quando fa caldo. E puoi farla anche se i tuoi capelli non sono troppo lunghi. Ti regala un look finto spettinato davvero cool. È così popolare che star, celebrità, influencer e attrici lo utilizzano davvero molto spesso per un tocco di classe ed eleganza.

Ti è piaciuto questo articolo su messy bun cos’è?

Seguici su Facebook.

like commento condividi

 

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *