Cosa regalare a Natale a chi ha un gatto

Cosa regalare a Natale a chi ha un gatto

A volte non è facile trovare regali originali, in questo articolo 10 regali per chi ha un gatto, idee utili e simpatiche che apprezzeranno.

Al giorno d’oggi tutti abbiamo più o meno tutto, a volte anche il superfluo, quindi come trovare un regalo originale? Se devi fare un dono a qualcuno che ha un gatto sei nel posto giusto. Ho pensato di fare una lista di 10 regali che puoi fare a qualcuno che è il felice umano di un micio domestico.

Distributore di croccantini

È un regalo simpatico ed estremamente utile per chi ha un gatto, o anche più d’uno. Semplifica la vita a noi umani ed è comodo quando esci e lasci gli amici felini da soli. Si potranno servire all’occorrenza. Alcuni sono programmabili, significa che puoi far uscire i croccantini ad un orario prestabilito. A seconda del modello, e del costo, possono contenere fino a due chili di croccantini. Funzionano con le batterie.

Te propongo alcuni che ho trovato particolarmente belli, con una buona qualità prezzo.

Cosa regalare a Natale a chi ha un gatto

La mia preferita è questa. Può funzionare sia con la spina per la corrente che a batterie ed è programmabile. Può essere controllata tramite Wi-Fi e in più si tratta di un distributore davvero molto estetico (disponibile in diversi colori).

Le recensioni degli acquirenti sono molto positive. Trovi tutte le info utili a questo link.

Ecco altri distributori, o dispender, meno costosi e completi erogatore d’acqua:

Fontanella per gatti

Un’altra idea simpatica e utile. La fontanella non è altro che un abbeveratoio che eroga acqua fresca. Alcuni modelli sono dotati di filtri ai carboni attivi. Funzionano a batteria.

Puoi scegliere tra tantissimi modelli e costi differenti, adatti a tutte le tasche.

 

Questa che ho scelto è silenziosa, con filtro ai carboni attivi e pompa. In più è dotata di luci a LED. Davvero carinissima e anche poco costosa la fontanella per gatti con luci.

Altri regali per chi ha un gatto: i tappetini

Indispensabili! E lo dico con cognizione di causa. Il primo è in silicone, da posizionare sotto le ciotole.

tappetino per gatti

Trovo che sia davvero carino oltre che utile. Niente croccantini in giro, niente patacche sul pavimento con il tappetino per gatti.

Un altro tappetino a dir poco salvavita, oltre che salva tempo è quello che si sistema davanti alla lettiera. Non so tu, ma io per il bagno ho sempre una quantità indescrivibile di sabbietta. È veramente fastidioso.

tappetino per lettiera

Questo tappetino per lettiera a doppio strato la imprigiona e raccoglie in modo che non vada in giro. Un’idea fantastica e super utile

Copertine autoriscaldanti

È inverno e fa freddo. I gatti amano stare al caldo e una copertina riscaldante è l’ideale per coccolarli. Posata davanti al divano i salotto garantirà calore al micio di casa.

Tappetini tiragraffi

Non il solito tiragraffi in cartone ondulato che, diciamocelo, è spesso bruttino e antiestetico da vedere. Questi tappetini sono carini e molto apprezzati dai gatti.

Giochi per gatti

Ce ne sono tantissimi e hai solo l’imbarazzo della scelta, questo però è divertentissimo. È un giochino che puoi attaccare al pavimento, al mobile della cucina o persino ad una parete. All’interno c’è una sfera di erba gatta compatta su cui il gatto potrà farsi i denti. Come ben sai poi i gatti adorano questa particolare erba e ci giocano e si strusciano. Guarda il video a questo link per renderti conto meglio di come è fatto questo gioco.

Libri sui gatti

Gattara? Amante di tutte le razze di gatti? Forse apprezzerà un libro che ne parla. Si tratta dell’Almanacco dei gatti con tutte le razze.

Almanacco dei gatti

Abbigliamento gatti

Ci sono persone che amano vestire i propri animali, coprirli se li portano fuori d’inverno e fa freddo, oppure anche solo abbigliarli per le feste. Ad esempio per il Natale. Trovi tante proposte creative e simpatiche per vestire i gatti di casa a tema natalizio.

E per finire…

Collare GPS per gatti

Se il  gatto esce per lunghe passeggiate solitarie potrebbe tornare utile un collare GPS per poterlo localizzare nel caso non torni a casa (giro di parole!!!).

Funziona a batteria e non è solo un localizzatore e rilevatore, ma è anche in grado di riferire lo stato di salute del gatto. Utilissimo se il micio è abituato a uscire.

Come vedi, di regali per chi ha un gatto, ce ne sono davvero parecchi. Non ti rimane che scegliere quello che meglio si adatta alle esigenze della persona e del suo amico peloso, nonché del tuo budget.

Altre idee regali per chi ha un gatto? Scrivicele nei commenti.

like commento condividi

#adv

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *