Il Natale si avvicina, meglio iniziare a pensare alle decorazioni e a come rendere la nostra casa perfetta per lo spirito natalizio.
Se c’è una cosa che mi piace sono le decorazioni natalizie, le adoro. Sarà perché quando guardo i film americani a tema non vedo altro che casette stupendamente decorate con centinaia di lucine, come quella nella foto di copertina di questo articolo.
Come decorare la porta di casa per Natale
Il modo più semplice e decisamente meno costoso per decorare la porta di casa per Natale è con una ghirlanda. Ne trovi moltissime già pronte e poi scegliere quella che più ti piace o più si armonizza con il tuo stile. Di solito le più comuni sono formate da rami di pino veri o finti, decorati con fiori rossi, pigne, fiocchi e luci.
Oppure nastri rossi e verdi e spruzzate di neve artificiale. Altre ghirlande sono decorate con palline natalizie, campanelle e campanellini, palline e bastoncini colorati in bianco e rosso, rami d’abete, o di pino.
Se hai la possibilità puoi anche decorare le finestre, non solo la porta d’ingresso con strenne, palline natalizie, nastri e fiocchi a cui puoi aggiungere delle file di luci a intermittenza da accendere appena fa buio.
Ricapitolando …
strenne, nastri, palline, ghirlande e luci di Natale per dare alla tua porta di casa, o alla tua intera casa, un’aria natalizia che solo a guardarla ti fa sentire meglio.
Ecco alcuni link dove puoi vedere alcuni suggerimenti per gli acquisti, o semplicemente per prendere spunto:
- ghirlanda natalizia artificiale,
- ghirlanda con led,
- striscia di luci a led, lunghezza venti metri, sia per interni che esterni,
- ghirlanda ad arco con luci a led,
- ghirlanda lineare composta di palline natalizie (nella foto qui sotto attorno alla porta.
Spero che queste idee ti siano piaciute e ti possano aiutare a decorare la tua porta di casa, intanto ti auguro un Felice Natale. Potrebbe interessarti anche: Regali da fare a chi ha un gatto.
#adv
